FAQ

TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCAVI
Chi è yourphoneforsale.com?

yourphoneforsale.com è un marchio di proprietà di iphoneme srl
Si tratta di un innovativo servizio grazie al quale ogni utente, privato o azienda, attraverso il sito web, può vendere il proprio smartphone ed avere in cambio contanti (via bonifico o PayPal) o un buono scounto per acquistare un nuovo smartphone ricondizionato presso gli e-commerce del gruppo: www.iphoneme.it oppure www.yourbestphone.com oppure www.iphonericondizionato.com

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi contattare il servizio clienti telefonando al numero 06 40402591 (dalle 10:00 alle 12:00 lun-ven).

Scrivendo ad info@yourphoneforsale.com ed indicando gli estremi di chi scrive, la richiesta di assistenza ed un numero di cellulare per ricontattarti.

Quali tipi di cellulari possiamo ritirare?

Funzionanti: funzionanti in ogni loro funzione e parte, con la batteria e cover posteriore intatte.

Da riparare: senza batteria; con la cover posteriore proteggi batteria mancante o danneggiata; con sistema operativo del cellulare compromesso o danneggiato; con porta memory card mancante o danneggiata; con vano porta SIM danneggiato o mancante; pin bloccato; senza antenna o con antenna danneggiata; tastiera danneggiata.

Quali tipi di cellulari non possiamo ritirare?

Non possiamo accettare cellulari considerati rottami o comunque non riparabili, e quindi cellulari: spaccati fisicamente in una o più parti; danneggiati dall’acqua; rotti/crepati nei punti di chiusura; con lo schermo LCD rotto/crepato/mancante, non funzionante, con cristalli liquidi sparsi; touch screen insensibile al tatto; SIM fusa nel cellulare; memory Card fusa nel cellulare; alloggio batteria e relativi sensori rotti/crepati/danneggiati; numero IMEI bloccato da un operatore telefonico; numero IMEI inserito nella lista nera; numero IMEI riprogrammato.

Cosa succede ai telefoni raccolti?

Tutti i telefonini sono controllati da aziende partner autorizzate che verificano esclusivamente:

  1. la coerenza fra il “grado” del cellulare arrivato nei magazzini ed il “grado” dichiarato dal cliente;
  2. il Numero IMEI, che identifica ciascun cellulare, e che tale numero non sia inserito nella lista nera dei cellulari smarriti, rubati o bloccati da qualsiasi operatore.
  3. Tutti i cellulari saranno rinnovati per il riutilizzo di parti/componenti o ricondizionati per la rivendita.
Il mio telefono non è presente nell'elenco, che cosa devo fare?

Inviaci un’e-mail a info@yourphoneforsale.com ed indicarci la marca e il modello del tuo telefonico.
Da quel momento, vi daremo una valutazione speciale del Vs. cellulare.

Il mio smartphone è stato bloccato da una operatore telefonico, posso sempre venderlo?

No. yourphoneforsale.com non può acquistare qualsiasi telefono che sia stato bloccato da una operatore telefonico o rubato.
Questi telefonini saranno automaticamente classificati e valutati zero Euro e rispediti a tue spese.

Cosa devo inviare?

Tutto quello che ci devi inviare è il tuo cellulare (comprensivo di batteria e cover posteriore se dichiarato funzionante), una copia della nostra conferma d’ordine (inviata via e-mail al tuo indirizzo) controfirmata in ogni parte richiesta.

Come posso inviare il mio vecchio cellulare?

Ti preghiamo di inviare il cellulare a noi in una busta foderata utilizzando il nostro indirizzo che sarà indicato nel documento di viaggio del cellulare.
Si prega di notare che l’invio del cellulare attraverso la posta ordinaria non può essere monitorato. Se la tua spedizione è di elevato valore o contiene un certo numero di telefoni cellulari ti consigliamo di utilizzare i servizi postali con assicurata e/o ricevuta di ritorno, o di consultarci per l’invio di un nostro corriere espresso.

Devo inviare il mio caricabatterie ed accessori?

No, abbiamo bisogno solo dei telefonini e delle batterie. Gli accessori non aggiungono alcun valore al tuo ordine.

Ho aspettato a lungo per il pagamento, che cosa devo fare?

Possono essere necessari fino a 5-10 giorni lavorativi per ricevere il vostro cellulare. Una volta ricevuto ti invierà una e-mail di avvenuta ricezione del cellulare stesso che verrà quindi testato e successivamente verrà effettuato, se non ci sono incongruenze fra il grado testato e quello dichiarato, il pagamento con bonifico bancario entro 48 ore dal ricevimento. Se hai qualche dubbio, contattaci via e-mail indicandoci il tuo numero d’ordine.

Come faccio a ricevere il pagamento per il mio cellulare?

Effettuiamo i pagamenti tramite bonifico bancario e PayPal.
Vi segnaliamo che tutti gli ordini che contengono indirizzo errato, oppure la marca, il modello, il grado ed il numero IMEI del cellulare errati sono esenti dai 2 giorni di promessa di pagamento.

Che cos'è un numero IMEI, e dove lo trovo?

Il numero IMEI è un codice di 15 cifre presente in ciascun modello di cellulare.
Il numero IMEI identifica in modo univoco il cellulare ed è stato creato per aiutare i produttori durante le fasi di trasporto e riciclo di tutti i cellulari.
Per trovare il numero IMEI del tuo cellulare hai due possibilità:

  1. guardare nella parte posteriore del cellulare, solitamente sotto la batteria, in cui troverai una etichetta bianca che mostra il numero IMEI ed il modello del tuo cellulare;
  2. puoi digitare sul tuo telefonino i seguenti tasti *#06# ed il numero IMEI comparirà sullo schermo.

Abbiamo bisogno di questo numero perché controlleremo, una volta ricevuto il cellulare, il numero IMEI del telefono stesso.
Se tale numero risulterà presente nella lista nera che tiene traccia di tutte i telefoni cellulari rubati, smarriti o bloccati da un operatore il cellulare sarà automaticamente classificato come rottame (e quindi smaltito come tale) e gli verrà dato un valore di zero Euro.

Il mio cellulare ha in memoria degli sms/dati/numeri e vorrei essere sicuro che non siano consultati?

Tutti i cellulari ricevuti saranno resettati, cancellando tutti i dati sensibili contenuti.

Se il grado del mio smartphone è diverso da quello che ho indicato cosa succede?

Verrai ricontattato per avere la nuova valutazione. Se non accetterai la quotazione il telefono verrà rispedito con l’addebito della spedizione a tuo carico.